Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

Ritrovo fissato a Pasturana

Il Giro dell'Appennino cambia luogo di raduno; anzichè, come era consuetudine degli ultimi anni, il raduno non è fissato presso l’Outlet di Serravalle, ma bensi nella cittadina di Pasturana.

Da lì alle ore 10:30 inizierà il trasferimento dei corridori, ad andatura controllata, fino allo stabilimento Elah-Dufour alla periferia di Novi Ligure, dove verrà dato il via agonistico.

Già in calendario il 26 aprile,  rinviato, per il lockdown da covid-19, prima a domenica 20 settembre, è stato poi definitivamente fissato per sabato 19 settembre. Quest’ultimo spostamento è dovuto al fine di evitare la concomitanza con la tornata elettorale referendaria e, in Liguria, anche per le elezioni amministrative.

L’81° Giro dell’Appennino presentato all’Acquario di Genova

Martedì 15 settembre ore 13:00 il Giro dell’Appennino rinnova il suo appuntamento con l’Acquario: un’eccellenza sportiva di Genova si unisce ad una eccellenza assoluta della città. Già nel 2000 il ciclismo era entrato all’Acquario con Francesco Moser premiato con l’Appennino d’Oro davanti alla vasca degli squali: il due volte vincitore del Giro dell’Appennino, Campione del Mondo e recordman dell’ora aveva accarezzato, stupito, le razze nel padiglione della biodiversità.

Leggi tutto